Telefono: 0382 527 963
WhatsApp: 335 525 5989

Segreteria: Lun-Sab, 9-12:30
Donazioni: Mer e Sab, 8-11:30

Servizio Civile presso AVIS Pavia

18 Gennaio 2021

È disponibile il bando per svolgere il Servizio Civile Universale presso AVIS Comunale Pavia.

Le opportunità

Si tratta di un’opportunità molto interessante per scoprire più da vicino la nostra realtà associativa, coinvolgendo la Cittadinanza – e in particolare i più giovani – nella preziosa opera di raccolta del sangue e nelle attività di supporto.

Il fine ultimo è quello di sensibilizzare la popolazione sul valore del dono come forma di partecipazione, come sottolineato nella descrizione del progetto (a questo link: PROGETTO 4). Il tutto si svolge sotto l’egida del Consorzio Pavia in Rete, di cui la nostra Comunale è sempre stata tra i principali sostenitori.

Il progetto

Il nostro progetto è indirizzato principalmente ai giovani tra i 18 e i 28 anni che siano brillanti, volenterosi e pronti a mettersi in gioco all’interno dell’Associazione; l’attività avrà una durata di 12 mesi con un impegno di circa 25 ore a settimana, svolte interamente nella nostra Sede di Via Taramelli 7. È previsto un assegno mensile di 439,50 €.

Le domande vanno presentate entro le ore 14:00 di mercoledì 17 febbraio 2021, utilizzando questa piattaforma. Prevediamo l’inizio dell’attività di progetto entro la primavera.

Quali attività vengono svolte durante il Servizio Civile in AVIS? Si tratta principalmente di attività a supporto della donazione: prenotazione delle donazioni di sangue e delle visite di idoneità, tramite contatto telefonico; disponibilità a richieste di informazioni dettagliate sui servizi; attività di segreteria e supporto nella gestione; attività di promozione alla donazione a mezzo social.

Servizio Civile Universale con AVIS

I valori

Crediamo fortemente nel valore di questo progetto, per l’alto livello di formazione (anche umana) che dona a chi svolge il Servizio Civile in questo tipo di realtà e anche – non lo nascondiamo – per l’importante aiuto offerto in una Associazione di volontariato come la nostra.

Siamo confidenti che tu, o qualcuno che conosci, voglia approfondire questa opportunità: condividi il link con parenti e amici e inizia il passaparola.

Vi aspettiamo!!!

[ UPDATE 23/04/2021 ]

In seguito ad una attenta selezione, i due giovani vincitori del bando 2021 sono CLEONICE SCORZO e LORENZO SERRA. A loro il nostro caloroso benvenuto per l’inizio delle attività, il 30 aprile.

Un immenso grazie a tutti coloro che hanno partecipato!