Telefono: 0382 527 963
WhatsApp: 335 525 5989
Segreteria: Lun-Sab, 9-12:30
Donazioni: Mer e Sab, 8-11:30
30 Novembre 2020
Sul finire di questo secondo decennio del 2000, è senz’altro possibile affermare che il Web ricopre un ruolo ormai imprescindibile nelle comunicazioni e che il mondo digitale, pur non avendo (fortunatamente) del tutto scavalcato quello della Realtà, l’ha tuttavia permeato profondamente, quasi al punto di creare un tutt’uno, specialmente per quanto riguarda le nuove generazioni.
Forti di questa consapevolezza e consci che l’ultimo anno ha richiesto a tutti – volenti o nolenti – una rinnovata digitalizzazione, abbiamo deciso come Comunale di modificare la forma e i contenuti del nostro sito, per renderlo più adatto ai tempi, più fruibile e ancora più completo. Questa decisione è stata inoltre accelerata dal fatto che la precedente versione del sito era basata su una tecnologia (Flash Player) che non sarà più supportata dai principali browsers a partire da gennaio 2021.
L’incarico è stato affidato a due giovani studenti di Ingegneria Informatica dell’Università di Pavia, Matteo Gobbo e Andrea Fecchio, entrambi classe 1997. I due si sono offerti con l’obiettivo di aiutare AVIS Pavia e, cogliendo l’occasione, hanno anche potuto mettere in pratica le conoscenze acquisite nel loro corso di studi.
Il nuovo sito è operativo da inizio dicembre e prevede sei sezioni:
Insieme con le pagine Facebook ed Instagram di AVIS Pavia, il nuovo sito si pone l’obiettivo di avvicinare (anche in modo virtuale) i donatori e i potenziali donatori alla nostra sede e ai volontari, con il fine ultimo di fare conoscere sempre più (e sempre meglio) questa bella realtà cittadina all’intera società pavese.